Borgogna

  • Quickview

    Albert Bichot

    , ,
    Albert Bichot possiede 4 domaine : CHATEAU LONG-DEPAQUIT a Chablis , DOMAINE DU CLOS FRANTIN a Nuits St. Georges , DOMAINE DU PAVILLON a Pommard e DOMAINE ADELIE a Mercury. Ogni domaine ha una cantina di vinificazione e di affinamento in modo da poter lavorare sempre uve freschissime , regalando ai vini la massima espressività del proprio territorio di appartenenza. Albert Bichot , un mito oramai in tutto il mondo possiede i migliori vigneti in tutte le parcelle Grand Cru della Borgogna. Molte delle vigne sono in dei monopole bellissimi. L’approccio biologico aziendale praticamente in tutte le vigne è il fiore all’occhiello di un lunghissimo percorso che riconosce a Bichot la fama che merita. Alcuni vini sono prodotti veramente in esigue parcelle e la rarità degli stessi è culto e ricerca dei più appassionati bevitori di tutto il mondo.
    >Download scheda tecnica<<
    LesGrandsCrus0371- chateau-long-depaquit2 chateaugris image.introvisual.large
  • Quickview

    André Delorme

    , ,
    Maison André Delorme è uno specialista nella produzione di grandi vini della Côte Chalonnaise e dei Crémants de Bourgogne. Attraverso I terroirs di Rully, Givry, Mercurey, Bouzeron e Montagny copre più di 20 denominazioni che seleziona, vinifica e invecchia nelle sue botti a Rully. >>Download scheda tecnica<< Unknown-1 Unknown      
  • Quickview

    Domaine Dubois

    , ,
    Situato nei pressi di Nuits Saint Georges, il Domaine Dubois è costituito da 21 ettari di vigneto, dislolcati su altrettante “appellation” della Borgogna. Dal 2006 è al comando la quarta generazione di viticoltori. Béatrice e Raphaël, fratello e sorella, hanno guidato l’azienda ad una rivoluzione mirata ad ottenere una gestione il più possibile sostenibile e rispettosa dell’ambiente, sia in vigneto che in cantina. Hanno poi deciso di esaltare ogni singola parcella di vigneto, lavorando con programmi personalizzati per ogni denominazione.