Emilia

Filters

Showing all 3 results

  • Quickview

    Dario Di Vaira

    , , ,
    Figlio di una famiglia di agricoltori e vignaioli a Bolgheri dal 1950 l’azienda Dario Di Vaira nasce nel 2008 dopo la laurea in viticoltura ed enologia.  Ben presto da un’opportunità per dare un futuro all’azienda, l’essere vignaiolo è diventata una ragione di vita. Ad oggi coltiviamo 8 ettari di vigneto nel cuore della denominazione Bolgheri, dai quali produciamo 4 vini, un Doc Bolgheri Superiore, il Clarice Doc Bolgheri Rosso, Le Pinete Doc Bolgheri Vermentino, e il Rapè Igt To-scana da uve Viognier. La mia visione è riuscire a fondere in ogni bottiglia i due fattori che contraddistinguono il vigna-iolo, da un lato l’aspetto tecnico, la razionalità, il legame stretto con il territorio e il rispetto dell’ambiente circostante, dall’altro lato invece la creatività, l’interpretazione dell’annata e la sua imprevedibilità che a volte porta ad innovare invece che mantenere. Nato e cresciuto a Bolgheri ho sviluppato nel tempo un rapporto molto stretto con questa terra, basando il lavoro sul ritmo della stagione per assecondare le qualità e le caratteristiche di ogni singola particella di vigneto. Dal 2015 tutta la produzione viene gestita con metodi biologici.
  • Quickview

    Il Negrese

    , ,
    Negrese Winery is run by Matteo Braga, faithful to the classic tradition of wine making. The Negrese is distinguished by its high quality wines that convey all the tastes and flavors of the surrounding Piacenza hills. The "Negrese" and Matteo Braga boast a professionalism and experience that has proven to be able to conquer the most varied and demanding customers. Vineyards, the selection of the finest grapes, the care and the attention for every step and every stage of production and winemaking are the strengths of the "IL NEGRESE" company. The "Negrese" range of wines includes excellent wines and many prizes: Malvasia Passito, Bonarda, Gotturnio, Malvasia, and others.    
  • Quickview

    Sadivino

    , ,
    La vocazione per il buon vino caratterizza da sempre il territorio di Predappio. A disegnare le sue colline argillose sono fin dall’antichità i vigneti che da secoli producono un Sangiovese robusto. Questo vino rosso, tipico delle aree romagnole e prodotto dall’omonimo vitigno, nelle colline Predappiesi trova la propria area d’elezione. E grazie alla passione e all’operosità delle aziende locali che operano nel campo vitivinicolo la sua produzione è oggi conosciuta e di alta qualità.Per la cura dei vigneti e per la vinificazione l’enologo e agronomo Nicola Pittini accompagna in questa appassionante avventura regalando preziosi consigli. Dal 2019 l’azienda è in conversione biologica, il percorso per arrivare a vini totalmente naturali è iniziato.