
#TUARITA #JamesSuckling #Redigaffi punteggio supremo – Nella giornata di martedì sono stati resi noti i punteggi del recensore James Suckling, ad oggi uno dei più seguiti, influenti ed autorevoli del mondo.
Tua Rita è uscita con una batteria di punteggi clamorosi nella vendemmia che stiamo per iniziare a commercializzare in questi giorni. I #punteggi sono sempre abitualmente alti, anche in altre vendemmie, ma quelli dei 2015 si posizionano in un gradino elevatissimo a conferma che il produttore è uno dei mostri sacri della viticultura nazionale.
Il Redigaffi ne esce con un 100/100, punteggio che viene concesso veramente di rado e solo su vini assolutamente di eccellenza assoluta.
Per Sempre #Syrah lo segue con un 98/100, che ne certifica oramai lo scettro nazionale per questo vitigno Rodaniano.
Giusto di #Notri 96-97/100, punteggio elevatissimo per un vino che ha un prezzo assolutamente alla portata per questo tipo di prodotto.
Perlato del bosco rosso e Rosso di Notri (2016), i nostri cavalli di battaglia per il lavoro quotidiano si presentano addirittura con 93/100.
L’altro vino che esce con un 95/100 e’ il Clai 2016, il nuovo syrah vinificato in orcio di terracotta, del quale inizieremo la commercializzazione nel settembre 2018.